Come richiedere una prova invalsi personalizzata

Siete un insegnante?
Volete far svolgere ai vostri allievi una prova personalizzata, una prova costruita da voi.

Siete una scuola?
volete una prova personalizzata da far svolgere come test d'ingresso al vostro istituto? Come prova generale per l'esame di stato?

E' possibile!!! Ecco tutti i passi che dovete fare

Scegliete dal menù iniziale la vostra tipologia di scuola, all'interno della relativa tabella scegliete la prova Invalsi che volete svolgere e cliccateci sopra (nell'esempio è Matematica di 2a elementare dell'anno 2006).

ogni volta ovviamente dovrete compilare la pagina iniziale di registrazione...

quando trovate una domanda che vi piace, che volete inserire nel vostro test personalizzato, selezionatela con il mouse e copiatela...

poi incollatela in un qualsiasi programma di videoscrittura, ad esempio Word. Fate così con tutte le domande che volete, disponendole una sotto l'altra nell'ordine che volete voi...

volendo potete creare voi stessi dei quesiti, noi ve li pubblicheremo se ce li comunicherete in questo modo:

dovrete scrivere la domanda e sotto 4 risposte; la risposta esatta dovrà essere la prima e dovrete evidenziarla in qualche modo (o in grassetto o con uno sfondo colorato).

STEP 6)
quando il file di word con tutte le domande che avete scelto (o realizzato) sarà pronto, lo dovrete salvare ed inviarcelo in allegato. Per sapere a quale indirizzo inviarcelo dovrete contattarci usando il modulo che trovate cliccando qui.
Noi inseriremo nel nostro sistema di test on-line tutte le domande che ci avrete inviato, le integreremo ovviamente con le relative risposte e pubblicheremo tutto sul sito, comunicandovelo via mail.
In questo modo avrete on-line un test personalizzato da voi, scelto secondo le vostre necessità e i vostri criteri.

ECOSOSTENIBILITA'

Grazie al nostro sito sono stati risparmiati ben 52.035.072 fogli di carta Scopri perchè »