Come fare i test online sul nostro sito

Ecco tutti i passi che dovete fare per svolgere le prove Invalsi on-line sul nostro sito e ottenere la correzione automatica del vostro test

Scegliete dal menù iniziale la vostra tipologia di scuola, all'interno della relativa tabella scegliete la prova Invalsi che volete svolgere e cliccateci sopra (nell'esempio è Matematica di 2a elementare dell'anno 2006).

Si aprirà così una pagina nella quale ci sarà la conferma della prova da voi scelta e un modulo nel quale dovrete inserire Nome, Cognome, Classe, Scuola ed accettare le regole del nostro sito. Questi 4 dati decidete voi se scriverli reali o fasulli, in ogni caso sono obbligatori e compariranno al termine del test nell'attestato finale stampabile.

Si aprirà così la prima pagina della prova Invalsi che avete scelto. In alto e a destra potrete in ogni momento leggere quale domanda state affrontando (nel nostro esempio è la prima domanda su sedici totali). Il testo della domanda è facilmente riconoscibile perchè ha sempre lo sfondo giallo.
Se sono previste delle immagini sono sempre al di sotto del testo della domanda (nel nostro esempio le facce dei bambini).
In basso ci sono sempre 4 risposte: una volta che ne avete scelta una, cliccate sul corrispondente pulsante. Attenzione: le risposte cambiano posizione ad ogni refresh di pagina quindi è inutile cercare di memorizzare la posizione della risposte giusta...

al termine del test si aprirà la pagina con il CERTIFICATO DI FINE PROVA che contiene:
- il resoconto finale della vostra prova (tempo impiegato, numero risposte esatte e sbagliate)
- l'elenco delle domande sbagliate con le vostre risposte e le risposte corrette
- la possibilità di stampare la pagina su carta
- la possibilità di salvare il certificato e le domande sbagliate in PDF
- la possibilità di spedire il risultato ad un indirizzo email

ECOSOSTENIBILITA'

Grazie al nostro sito sono stati risparmiati ben 52.188.336 fogli di carta Scopri perchè »