Questo sito contribuisce all'audience di il logo di studenti.it

CALENDARIO PROVE INVALSI 2018

SERVIZIO NAZIONALE di VALUTAZIONE
  • Prove Invalsi Scuola Primaria:
    giovedì 3 maggio 2018: prova invalsi d'inglese (5^ primaria)
    mercoledì 9 maggio 2018: prova invalsi d'italiano (2^ e 5^ primaria)
    venerdì 11 maggio 2018: prova invalsi matematica (2^ e 5^ primaria)
  • Prove Invalsi Scuola Secondaria di 1° grado:
    In un arco di giorni indicati da INVALSI, dal 04 aprile 2018 al 21 aprile 2018, le classi 3^ della scuola secondaria di primo grado sostengono le prove di Italiano, Matematica e Inglese. Ogni sessione, a seconda del numero di computer o tablet collegati ad Internet, potrà coinvolgere una classe o più classi o anche parte di una classe. La partecipazione a queste prove rappresenta requisito di ammissione all’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione.
  • Prove Invalsi Scuola Secondaria di 2° grado:
    In un arco di giorni indicati da Invalsi, dal 07 al 19 maggio 2018, le classi 2^ della scuola secondaria di secondo grado sostengono le prove di Italiano e Matematica, comprensive anche del questionario studente.
NOVITA' 2018
  • Scuola Elementare: per le classi quinte, alle prove di italiano e matematica verrà aggiunta una nuova rilevazione sull’apprendimento della lingua inglese. La prova riguarderà le competenze ricettive (comprensione della lettura e dell’ascolto) riferita al livello A1 del QCER (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) in coerenza con le Indicazioni nazionali.
  • Scuola Media: prove somministrate tramite computer (CBT – computer based testing) di Italiano, Matematica e Inglese. All’interno dell'arco temporale indicato, la scuola può organizzare la somministrazione a propria discrezione, a eccezione delle classi campione (comunicate dall’INVALSI entro il 28.02.2018) in cui le prove si svolgono secondo un calendario prefissato. Le prove si svolgono interamente on line (la piattaforma di somministrazione opera sui principali sistemi operativi). La prova d’Inglese riguarda le competenze ricettive (comprensione della lettura e dell’ascolto) ed è sviluppata in coerenza con le Indicazioni nazionali e si riferisce principalmente al livello A2 del QCER.

UTILITA' PROVEINVALSI.NET

ECOSOSTENIBILITA'

Grazie al nostro sito sono stati risparmiati ben 53.356.992 fogli di carta Scopri perchè »